lunedì 8 novembre 2010

Sonno profondo


Per quanto possa fare tardi la notte, io comunque non riesco a rimanere a letto oltre le 8-8.30.
Un profondo dolore alla schiena si impossessa di me, mi giro e mi rigiro, in cerca di sollievo.
Nulla da fare, devo assolutamente alzarmi!

Lei invece ci riesce, eccome!

La invidio profondamente per questa sua "abilità" di addormentarsi profondamente dovunque e comunque.
A parte i beati sonni in macchina, treno e/o in aereo, a volte si addormenta sul divano in posizioni assurde (che mantiene fino al risveglio).
Addirittura riesce a dormire da seduta, su una sedia, senza appoggiare la testa!
Incredibile!!!

Probabilmente la carenza di sonno (cronica per la società giapponese) patita durante gli anni trascorsi un patria, si sta ripercuotendo sul ciclo "sonno/veglia" ora che gli impegni si fanno meno pressanti.
Infatti, quando il lavoro Le richiede una presenza e concentrazione continua, la Sua dedizione è pressoché totale.
Può rimanere sveglia anche per 48 ore filate, sempre attiva.
Poi, ad "evento" concluso, la tensione si allenta e Morfeo La accoglie per una abbraccio da "record".
Riesce infatti a dormire per giorni (fino a tre), senza svegliarsi mai, senza mangiare o bere, neppure per andare in bagno...pazzesco!
Non c'è modo di svegliarLa, ho provato a scuoterLa, chiamarLa, persino passarLe l'aspirapolvere sui piedi (è vero, l'ho fatto...).

La prima volta cui ho assistito a questa "apnea" mi sono quasi spaventato, al limite di fare la "prova dello specchietto" per verificare che stesse ancora respirando.

Ora mi sto "abituando" a questi
Suoi ritmi, anzi quasi mi sorprendo, per assurdo, quando la vedo in piedi di primo mattino, temendo nevicate estive...


-電話で♪

Nessun commento:

Posta un commento